lunedì 19 dicembre 2011

7 LINKS PROJECTS





Dopo la nomination partita dal blog di Romina Tamerici per l’iniziativa “7 links projets”, eccomi presente a compiere il mio dovere e continuare il gioco.
Il gioco consiste nello scegliere 7 post, tra il mio blog, da inserire nella seguente classifica prestabilita:

Il post che mi ha sorpreso maggiormente
È stato il primo post  "Il talismano di Gandhi". Ha ricevuto il maggior numero di visualizzazioni forse perché alle inaugurazioni ci vanno sempre tutti.

Il post più popolare
"Il linguaggio del corpo – Il ruolo delle palpebre": chi l’avrebbe mai detto che Marilyn Monroe spaccasse ancora!

Il post più controverso
"Hemingway un viaggio tra scrittura e ossessione": quando metti in discussione il talento di un artista, o addirittura i criteri di definizione di talento, si scatena il dibattito.

Il post più utile
I tre moschettieri di Dumas - Traduzioni a confronto. Per lo meno mi auguro che a qualcuno sia stato utile.

Il post più bello
Il guest post di Romina Tamerici: "Comunicazione non verbale e scritta".

Il post di cui vado più fiera
Ma sicuramente "L’evoluzione dello stronzetto": prendete un nerd, fate che una bella ragazza si innamori di lui e vedrete che succederà.

Arrivati alla fine di questa classifica spetta a me il compito di  invitare altri 7 blogger a continuare  il gioco.
Ecco le nomination:

Hombre dal blog "Lineadhombre"
Sibilla dal blog "I racconti di Sibilla"

Ne mancherebbero ancora tre.
Visto che chi qui frequenta il mio blog è già stato nominato da altri  non mi resta che scegliere
-          Harry Potter
-          Biancaneve
-          Pisolo
Vale lo stesso vero?












21 commenti:

  1. Ciao! Grazie di aver passato il testimone! sono molto contenta! Mi dispiace di essermi persa tutti questi tuoi precedenti post! Non so come sia potuto accadere.. Anche con altri mi è successo,probabilmente non vedo tutti gli aggiornamenti di tutti..Spero di poter rimediare il prima possibile!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa e grazie ma io avevo già fatto questo "gioco".
    :)
    Sono contenta che l'abbia fatto anche tu, li leggerò tutti con calma.

    RispondiElimina
  3. Onorato del testimone, mi vedo costretto a declinare, per adesso, l'invito.
    Ho scritto troppo poco ancora, preferisco cimentarmi in quest'avventura (che mi piace!) tra un po', quando avrò più post tra cui scegliere.
    non me ne volere
    :)

    RispondiElimina
  4. @Sibilla: grazie Sibilla,
    probabilmente quei post sono stati pubblicati prima che ci conoscessimo.

    Allora aspetto di vedere la classifica dei tuoi post.A presto

    RispondiElimina
  5. @Orsabipolare: perfetto. Grazie a te del link, stasera, con calma, andrò a leggermi la tua classifica.

    RispondiElimina
  6. @Hombre: tu hai scritto poco? Io fino ad oggi ho postato appena 21 articoli. E poi dai, i tuoi post sono troppo divertenti, con la classifica permetteresti di farci leggere o rileggere i migliori!!!
    Allora, aspettiamo che tu sia pronto.

    RispondiElimina
  7. A me sembra una cosa un po' troppo autocelebrativa ed è risaputo che noi belli, intelligenti e simpatici non amiamo l'autocelebrazione.

    Comunque grazie mille per avermi pensato.

    E continua con i post sul linguaggio del corpo (del tipo: te lo ordino!) che mi intrippano troppo.

    RispondiElimina
  8. @Lisa: Ottimo lavoro... grazie per la segnalazione! Solo su una cosa non sono per niente d'accordo: la scelta del tuo post più bello non sta proprio in piedi! Sconvolgente! Modificala, dai...

    RispondiElimina
  9. @Cerex: ma bell'uomo! Sono felice di sapere che i miei post sulla legge del corpo siano ben apprezzati. Continuerò! Grazie

    RispondiElimina
  10. @Romina: ma è quello che penso! Il tuo post è il più tecnico e il più ben scritto: quindi il più bello! E non cambio idea facilmente!!!

    RispondiElimina
  11. @Lisa: Guarda che so essere testarda anch'io se mi impegno! Comunque grazie dei complimenti... spero, almeno in parte, di meritarli!

    RispondiElimina
  12. @Romina: di regola è più facile credere alla cattiverie!!! Tutti meritati, tranquilla!

    RispondiElimina
  13. Ciao!Ho deciso di non pubblicare il gioco su "I racconti di Sibilla" ma su "lo scrigno di Sibilla" perchè è più vario!
    Lo farò appena mi è possibile! Grazie ancora!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  14. @Sibilla: bene Sibilla così ci farai conoscere il meglio dello scrigno.

    RispondiElimina
  15. Ho letto tutti i post ma adesso attendo con ansia quelli di Pisolo! ;)

    (quello popolare e quello controverso li ho trovati più di mio gusto ma anche "L'evoluzione dello stronzetto" è niente male).

    RispondiElimina
  16. @OrsaBIpolare: grazie Orsa.
    Diciamo che "L'evoluzione dello stronzetto" è una grande massima.

    RispondiElimina
  17. Buone feste e buon anno.
    A proposito, questo post è stato fantastico.

    RispondiElimina
  18. @Nick: grazie Nick, buone feste anche a te e a presto!

    RispondiElimina
  19. Ciao Lisa... non ho trovato il mio nome nella tua lista. Giuro che se qualcun altro mi ha nominato mi è proprio sfuggito!
    In ogni caso ti do la mia adesione. Se ho ben capito devo pubblicare sul mio blog la lista dei magnifici 7.

    RispondiElimina
  20. Mistero svelato... ho scoperto or ora di essere stato nominato dalla mitica Romina Tamerici. Corro ai ripari!

    RispondiElimina
  21. @Ivano: ciao Ivano,
    è corretto sei stato nominato dal blog di Romina Tamerici

    RispondiElimina